Isabella Costantini

  Ci piacciono di più se sono a testa in giù

Il progetto ha un’evoluzione lenta e tortuosa dalle prime intuizioni alla sua definitiva realizzazione. Accade a molti percorsi di vita.

Influssi – video e siti web; stimoli dalla Maestra di fotografia (e non solo) Antonella; incontri e confronti con amiche e colleghe di scatti (e non solo) – cadono a pioggia sul mio terreno.

La pioggia aiuta la piantina a crescere.

Così passano quattro anni e mezzo e io passo dall’uso di una bottiglia sferica riempita d’acqua alla sfera di vetro; dalle prime immagini random ai vagabondaggi per la mia città cercandone monumenti significativi; dai monumenti alle riflessioni sull’ingombrante presenza delle Istituzioni e dei loro simboli…

E, improvvisa, una voglia di gioco e leggerezza che fa le capriole nella mia fanzine.

 

BIO

Isabella Costantini è nata nel 1952 a Roma dove tuttora vive.

Questa è la prima fanzine da lei predisposta e prodotta, il che la colloca, in questo campo, nel novero delle ‘primipare attempate’.

La passione per la fotografia risale a quasi mezzo secolo fa, ma solo in anni recenti ha potuto dedicarle il tempo e le risorse che merita, utilizzando e approfondendo anche qualche capacità e curiosità nel settore della grafica acquisite in ambito lavorativo.

← Previous post

Next post →

1 Comment

  1. Francesca

    Bellissima idea e foto spettacolari.
    Brava Isabella costantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *