Classe 1979, formazione umana e lavorativa nelle cucine artigianali, laurea in sociologia, gestore di una minuscola cafetteria creativa, appassionato in ricerca e complessità: realizzo progetti fotografici di lungo periodo, basati sull’esperienza del vissuto personale. Le cose che voglio fotografare sono le cose che voglio conoscere e capire.

https://www.areaopen.it/progetti-fotografici/

BETWEEN.TRA LE DONNE E LE SCARPE

Il rapporto tra le donne e le scarpe è una relazione complessa ed ammaliante: va molto aldilà del semplice rapporto pratico che è proprio dell’universo maschile. Parola di barista. Un barista che ha un punto di vista privilegiato però: una cafetteria immersa nel più grande negozio calzaturiero della provincia. Realtà e ipotesi si fondono, in quanto il fotografo e il gestore della cafetteria coincidono. Con la libera collaborazione di commesse, visual marketing, e un grande negozio per l’allestimento delle scenografie ho elaborato cinque riflessioni e realizzato cinque scatti per raccontarli. Una scheggia del favoloso mondo delle donne.

IL TORRENTE CERVO

Un anno trascorso a vagabondare il corso di un torrente simbolo della provincia di Biella, il torrente Cervo, 62 km dalla sorgente alla foce percorsi nelle quattro stagioni. Un affascinante viaggio attraverso una moltitudine di ambienti differenti dove natura e lavoro dell’uomo si incrociano non sempre in modo sapiente e consapevole. Un documento che vuole ricorare quanto sia importante ogni corridoio naturale ancora esistente nelle nostre comunità, seppur poco considerato nella quotidianità.