PLACENTA

Placenta vuole raccontare, in modo intimo e nascosto, un vuoto attorno ad una persona.

Il vuoto attorno ad Ester, lasciato dai suoi fratellini durante la gravidanza. La sindrome del “gemello mai nato” è causata dalla morte di uno o più embrioni durante una gravidanza gemellare, lasciando da solo l’altro feto. Il fatto che un fratellino o una sorellina muoia, lascia delle tracce molto importanti nella vita del bambino che nasce, purtroppo queste molto spesso sono devastanti. Per fortuna i “nuovi metodi di guarigione”, perlopiù metodi energetici, sono in grado di accompagnare queste anime, in modo che possano vivere una vita senza auto sabotarsi continuamente, passando dal buio alla luce.

In questo caso la fotografia è stata usata per aiutare a dare forma a questo vuoto, dando la possibilità anche di riempirlo di luce e aiutare ad avere consapevolezza e alla guarigione.

 

Photo-zine:

Stampa su carta Splendorgel,

Piegatura ad X-book realizzata a mano, inserito in una busta in carta lucida rilegata a mano

Prima edizione di 10 copie firmate e numerate

 

Lara Conama Mumenthaler,

nata nel 1994 tra le colline del Chianti, ma con origini svizzere e le proprie radici in Sicilia.

Durante la sua infanzia coltiva un grande amore per ogni forma d’arte.

Dopo gli studi di scultura, decide di specializzarsi in fotografia, laureandosi nel marzo del 2019 alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.

Durante gli anni di università si avvicina al mondo del libro fotografico e ad ogni sua sfaccettatura frequentando molti workshop a riguardo, dall’editing alla rilegatura.

 

www.laraconama.myportfolio.com

@con.ama_