‘We all love food’ nasce dal tentativo di unire due progetti ongoing sulla Lituania, caratterizzati da due diversi modi di raccontare il paese e la sua cultura.

Il primo, Europos Centras, composto da immagini di tipo documentario su luoghi, e cultura di un paese entrato da pochi anni nell’UE e al tempo stesso segnato dalla dominazione russa.
Paese che vede a pochi passi dalla sua capitale il luogo fisico del centro geografico d’Europa, quasi metafora dell’Unione Europea stessa con tutte le sue contraddizioni.

Il secondo, Iki’s, collezione di confezioni di prodotti alimentari dell’omonima catena di supermercati Lituana caratterizzati dalla grafica unica e particolare e dal design dai colori pastello.
Successivamente ‘We all love food’ si trasforma e diventa un percorso cartaceo dove l’immagine pubblicitaria, dapprima parte stessa della realtà, diventa sempre più opprimente fino a soffocare con la sua presenza l’ambiente circostante.

‘We all love food’, prodotta in edizione limitata di sole dieci copie, è una fanzine caratterizzata da un tipo di lettura multiplo. Infatti, tramite particolari piegature e tagli della carta, è possibile sfogliarla con lettura tradizionale occidentale; aprirla completamente e ottenere così una visione di insieme delle immagini; oppure voltarla e ottenere così un poster dal retro.


Elisabetta Pallini
è una fotografa di venticinque anni con base a Milano.

Ha studiato fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze dal 2012 al 2015.

Dall’inizio del 2016 è un autore dell’agenzia fotografica LUZ.

La sua ricerca è focalizzata sull’esplorazione del labile confine tra Realtà e la sua rappresentazione. E’ inoltre interessata all’utilizzo di Smartphone, Photoshop e altri media ‘alternativi’ sia come strumento di ricerca, sia come mezzo per esprimere il suo linguaggio personale.