The Day I Realized You Were Going To Leave

Eravamo felici e ci amavamo, un giorno questo sentimento è finito.
Quando smetti di amare una persona? Quando lo noti? Come lo capisci? Cosa rimane?
‘The Day I Realized You Were Going To Leave’ nasce dalla necessità di risposte, dalla ricerca di un senso e di una spiegazione, come mezzo per affrontare la fine di un rapporto affettivo.
Si trasforma in seguito anche in libro, nelle dimensioni intime del 13×13 cm, dai toni chiari del bianco e del crema, con copertina rigida e pagine di carta dal medio spessore.
In sole cinque copie, vuole richiamare un vecchio album di ricordi dimenticati; con immagini stampate su carta Hahnemühle Photo Rag Ultrasmooth e incollate manualmente sulle pagine tramite angoli adesivi per le foto come si faceva un tempo.

 

Elisabetta Pallini è una fotografa free-lance nata nel 1991 a Fiesole (FI) .
Ha studiato fotografia alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze dal 2012 al 2015.
Dal 2016 si trasferisce a Milano, dove attualmente vive e lavora.
La sua ricerca personale è concentrata sull’esplorazione del confine evanescente tra la realtà e la sua rappresentazione. Recentemente si è focalizzata maggiormente sull’esplorazione di una realtà interiore e personale: analizzando legami, sentimenti e volgendo lo sguardo verso il passato e il ricordo con le loro suggestioni. E’ inoltre interessata all’utilizzo di Smartphone, Photoshop e altri media sia come semplice strumento di ricerca che come mezzi per esprimere il suo linguaggio personale. Le sue opere sono state premiate, pubblicate ed esposte a livello internazionale.