Zine:

latente

Statement:
Un racconto individuale di vita latente sviluppato a distanza tra marzo e aprile 2020 attraverso immagini e musiche.
La fotografia analogica, impiegata come mezzo di orientamento all’interno di una nuova condizione umana, svela in modo intimo una vitalità costretta in ambienti domestici dove presenze e assenze si compenetrano e coesistono.
Le quattordici immagini, organizzate in dittici, vengono sostenute da brevi composizioni basate sulla ripetizione.
La musica cerca di raccontare ciò che viene celato ma che in qualche modo riemerge, generando un loop di diversi stati dell’essere. I processi compositivi appartengono alle logiche della musica elettroacustica e contemporanea. L’intero lavoro accompagna lo spettatore in un’esperienza audiovisiva, un viaggio sonoro pensato come un unico loop e articolato in sette movimenti.

Fotografie e progetto grafico: Claudio Rosa
Musiche: Marco Salaris aka SANĀTANA

Edition data:
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2021
Formato: quadrato (lati 15 cm – orientamento orizzontale)
Carta: riciclata (grammatura copertina 300 g, grammatura pagine interne 120g)
Rilegatura: punto metallico
Pagine: 20 facciate compresa la copertina
Tiratura prima edizione: 50 copie numerate
Pubblicato da SUPRANU Records – https://supranurecords.com/

Bio:
Claudio Rosa, architetto e visual artist, originario di Sant’Antioco, porta avanti la sua doppia ricerca sulla percezione visiva e sul riutilizzo di oggetti del consumo di massa caratterizzati da una forte geometricità. La sua arte cerca la spontaneità del gioco di un bambino ma lo fa attraverso una metodica, e addirittura ossessiva, elaborazione semantica. È presidente di Ottovolante Sulcis APS e fondatore di All You Can Shoot.

SANATANA aka Marco Salaris è un musicista nato in Sardegna nel 1988.
La sua musica affonda le radici nel Noise e nella Drone Music, sviluppandosi e trovando nuove traiettorie più affini alla Musica Elettroacustica e d’Avanguardia. Il suo processo creativo si articola attorno alle pratiche improvvisative, di ascolto e di elaborazione del suono, proprie della Musica Elettronica. Nel 2019 pubblica il primo album da solista “SANATANA” per l’etichetta discografica SUPRANU Records.

sanatanakama.bandcamp.com/album/latente