Bocciatori è il racconto visivo di uno dei più antichi giochi della storia dell’umanità: le bocce. Perfezionato e diffuso in tutto l’impero dai Romani, le bocce vantano ancora oggi un’organizzazione iper-radicata su tutto il territorio nazionale, fatto di centinaia di società e migliaia di giocatori che si sfidano in tornei e campionati di tutti i tipi.

Bocciate precise, traiettorie spettacolari e grande pathos: la ricerca fotografica si snoda tra i bocciodromi più prestigiosi della penisola e prova a restituire il corpus di luoghi fisici, oggetti e scenari che tale disciplina sportiva evoca.

La fanzine è stampata in risograph su carta usomano di quattro vivaci colori differenti.

 

Bio

Carlo Rainone è un fotografo documentarista che lavora su storie a medio-lungo termine che esplorano il senso di identità e di appartenenza culturale.

Dopo aver terminato gli studi in Computer Information Systems alla Arizona State University si trasferisce ad Istanbul. Da lì segue da vicino le rivolte di Gezi Park e le loro ripercussioni sulla società turca, un evento significativo che lo porterà ad abbracciare definitivamente la fotografia di tipo documentaria.

I suoi lavori sono stati pubblicati da magazine nazionali ed internazionali come TIME, Vice, Internazionale, GUP, Mouvement e Pagina99