Nato nel 1990 a Pistoia (Toscana), dopo essersi diplomato al DAMS di Bologna nel 2014, si è avvicinato al mondo della fotografia e ha iniziato a fotografare come fotografo freelance.
Nel 2017, ha esposto il progetto fotografico Unusual Landscape al “Tuscania Festival” (ITA) e al “Reclaim Photography Festival” a Birmingham (Regno Unito).
Alla fine del 2017 ha partecipato all’European Creativewear Project (Heritage & Marketing), collaborando con il museo del tessuto di prato per la conservazione e la documentazione degli archivi tessili delle aziende tessili del distretto pratese.
Finalista del concorso Landscape Awards 2018, organizzato da The Independent Photographer, con la foto Desert Playground, Ouarzazate 2018.
Attualmente segue lavori fotografici di moda, collabora con alcune aziende per lavori commerciali, progetti fotografici personali e autopubblicazioni.

www.lucarinialessio.com

 

Unusual landscape è un progetto fotografico che ho realizzato nel 2016 e nel 2018 ho deciso di racchiuderlo all’interno di un’autopubblicazione stampata.
È un progetto fotografico nato dalla raccolta di alcune fotografie scattate nel corso degli anni, estemporanee; rappresentati paesaggi atipici, inconsueti, insoliti, strani, anomali, inusuali rispetto ai classici canoni formali della fotografia paesaggistica.
Unusual Landscape contiene una busta con 16 fotografie stampate in formato 10x15cm su carta fotografica.
È un’edizione autopubblicata di 20 copie firmate e numerate dal fotografo.

 

Backhead è una serie di fotografie che ritraggono soggetti voltati di spalle.
Backhead è disponibile in tre colori: giallo, arancione e blu.
È un album fotografico formato da 36 pagine e 19 fotografie, stampate in formato 13x 19 cm, alternate da cartoncini colorati. Edizione di 30 copie numerate.