TANGIBLE PHOTOGRAPHY
scansioni ricomposte del book con fotografie (prodotto nel 2019) nel formato instax wide, square, mini e stralci di Francesco Lenzini, Riti urbani Spazi di rappresentazione sociale, Quodlibet (8 giugno 2017) . Instax di chiusura ad hoc dell’Aspromonte
In questo periodo il ritorno alla fotografia istantanea è fondamentale per la mia ricerca territoriale ed in particolare mi permette di dar voce ai luoghi.
L’analisi territoriale attraverso dei punti di vista selezionati e definiti ancora di più dall’istantaneità. La mia analisi è sempre correlata ai testi su cui studio e spesso quando scatto penso a stralci specifici.

Bio

Architetto abilitato – Fotografo – Videomaker
La mia ricerca fotografica e videografica è concentrata sullo storytelling territoriale ed architettonico della Calabria e del Sud. Progetti personali, corsi e laboratori territoriali sono sempre volti a raccontare il paesaggio e le comunità che insistono su questo territorio, in particolare sono coinvolta nell’attività di comunicazione delle aree interne della Calabria con l’Ass.ne Pensando Meridiano. Sono Operative Manager  e responsabile per la progettazione foto/video di PMopenlab srls, prima società nata dall’esperienza di Pensando Meridiano nel novembre 2017.